top of page

CHI E' SILVIA ZONCHEDDU

FOTO PRIMO PIANO1.jpg

Silvia Zoncheddu nasce il 28 Giugno 1984 a Genova. Si diploma con indirizzo di “Tecnico Operatore Grafico Pubblicitario” presso la scuola superiore Jacopo Ruffini di Genova.

Silvia inizia a coltivare la propria passione letteraria iniziando a scrivere poesie all’età di 14 anni e brevi trame di storie a fumetti nipponici, oltre che dedicarsi al disegno a mano libera e al Fumetto di genere Disney e Nipponico (Manga).

 

Nel Novembre 2002, a soli 18 anni, partecipa al primo concorso di poesia contemporanea presso la casa editrice”LibroItaliano” di Ragusa, risultandone vincitrice, e nel 2006 partecipa ad un secondo concorso presso un’altra Casa Editrice, la “Ismeca” di Bologna. In entrambi i casi le sue opere vengono apprezzate e non mancano proposte editoriali.

 

Una volta terminati gli studi e conosciuto l'amore, nel 2003 inizia il progetto importante; scrivere una Saga Fantasy inedita che intitolerà "LA FORESTA DEI DUE MONDI".

Quest'opera seguirà di pari passo la vita di Silvia nella società contemporanea, dalla quale l'autrice riesce ad estrapolare pregi e difetti.

Nasce così l'idea di creare un mondo immaginario per trasmettere insegnamenti di LUCE e di grande valore: il Regno di Ker ( titolo del primo volume ), nel quale viene dipinta una realtà povera di valori e gli intrighi tra le varie classi sociali che si intrecciano nel tempo tra i vari personaggi di una fiaba.

Geddy è il protagonista della storia. Lui è un messaggero. Un giovane stalliere di corte dalle innate e profonde capacità extrasensoriali. Egli vede il mondo estraneo alla sua vera natura e col tempo capirà il perché. Il suo migliore amico è un cavallo bianco dalla criniera dorata di nome Elfodoro con il quale riesce a parlare attraverso una spiccata sensibilità interiore.

Il protagonista è un prescelto, una creatura dalle origini antiche e divine che avrà il compito di riportare l'equilibrio tra i vari mondi, che in seguito verranno presentati nei volumi sequel: 2 vol. Il Regno di Flowerland (dove scoprira' le sue origini) ; 3 vol. & 4 vol. La Nube dell'Esilio il Regno di Eterna Parte 1a & 2a (dove scoprira' il proprio "IO" interiore, imparera' le arti magiche e crescera' spiritualmente risvegliando il divino che si racchiude in lui) e il 5 vol. Il Regno delle Forze Invisibili (dove si completerà il Risveglio e la missione del Prescelto che riporterà l'Equilibrio su tutte le dimensioni Astrali e Terrene).

I temi principali sono Avventura, Magia, Esoterismo e Spiritualità.

La Storia e' dotata di una morale e di messaggi di Luce velati nella trama, con cui l'autrice vuole esprimere l'importanza della propria intuizione.

 

Un concetto profondo grazie alla ricerca interiore del protagonista.

Infatti proprio nell'ultimo Regno egli troverà tutte le risposte, perché capirà il vero significato dell'Amore come unico sentimento universale.

In concomitanza con il percorso spirituale compiuto assieme al marito durante questi ultimi anni, Silvia compie un percorso di ampio Risveglio e guidata e sorretta da Derek decide con lui che sia giunto il momento di attivare il progetto Culturale e Ambientale - L'ALBERO -TEMPIO.

Tra il 2014 e il 2017 L'ALBERO - TEMPIO (dal nome del TEMPIO protagonista della SAGA), gira per l'Italia in vari eventi e contest dove ha maturato esperienze col pubblico cogliendone un forte gradimento.

Nel 2016 inizia la collaborazione professionale tra l'Autrice e la redazione on-line di FRASICELEBRI.IT; nasce così il nuovo progetto STONE-WORDS con cui Silvia scopre il talento aforistico arrivando a pubblicare per la redazione più di 400 Aforismi e Citazioni in soli 2 anni, che in breve tempo diventano di pubblico dominio e utilizzati su varie pagine e siti sul web.

Ad oggi digitando su GOOGLE il nome di "SILVIA ZONCHEDDU" è possibile trovare decine di siti contenenti gli AFORISMI DI LUCE scelti per le più svariate occasioni da privati, associazioni e aziende in Italia e all'Estero.

(Si possono trovare molti aforismi raccolti nella sezione dedicata sia sul sito che nel negozio on-line)

La particolarità e unicità delle opere di Silvia Zoncheddu è che, oltre ad essere vere e autentiche perle del FANTASY, esse contengono al loro interno molte sue frasi ed aforismi già note al grande pubblico del web, il che fa di Silvia anche un genio creativo della comunicazione di Marketing.

Nel 2018 la Scrittrice si trasferisce in Umbria a Gualdo Tadino, dove poter proseguire con i propri progetti Culturali ispirata da luoghi meravigliosi di cui si è circondata, immersa nella natura e nella tranquillità, in una terra rimasta intaccata nei secoli.

Nel 2019 nasce una nuova Edizione de "LA FORESTA DEI DUE MONDI" pubblicata dalla Casa Editrice  VERTIGO EDIZIONI S.R.L. di Roma, con cui si sviluppano nuove grafiche e nuove presentazioni del libro al pubblico:

A Maggio 2019 la prima presentazione al Teatro Talia di Gualdo Tadino, apparendo in articoli di giornale della Stampa locale e riscuotendo ampi apprezzamenti dal pubblico; per l'occasione la presentazione è stata curata dal Relatore MARIO FIORITI, Presidente del Teatro Talia nonchè Scrittore, Relatore e Direttore del Salotto Letterario presso El Grottino di Gualdo Tadino.

Nello stesso anno, la Saga Fantasy viene premiata con menzione speciale ed inserimento della copertina nell’Antologia del Premio Letterario Internazionale Michelangelo Buonarroti a Seravezza (LU) organizzato dalla Presidente Barbara Benedetti (Associazione ARTE PER AMORE); successivamente, dopo aver superato la selezione dei 300 candidati per il Premio Internazionale “UMBRIA ART FESTIVAL 2019” a Terni, organizzato dall’Associazione Argoo, il libro viene esposto come “UNICO ROMANZO” tra i quadri di pittura e fotografia, alla Mostra d’Arte Internazionale presso il Teatro di Terni, distinguendosi anche in questa occasione, grazie ad un Premio con Menzione Speciale dedicato alla Sezione Narrativa rilasciato dalla Presidente Amelia Milardi e dalla Critica D’Arte Marta Lock.

A fine anno 2019, l’autrice partecipa al firmacopie presso la Fiera Internazionale del libro “Più Libri Più Liberi” a Roma, presso lo stand del suo Editore.

A fine Maggio 2020 pubblica ufficialmente il nuovo romanzo fantasy a sfondo storico “LA CHIAVE DE LE QUATTRO PORTE” il cui booktrailer è disponibile alla visione tramite Youtube.

Nel Gennaio 2022 viene pubblicato anche il Romanzo sequel "ARTEMIDORO -LA CASTELLANA D'ORIONE" nato dal progetto in collaborazione con il Fotografo SERGIO ZIGGIOTTO.

Ad oggi l'Autrice ha pubblicato diversi Racconti Inediti raccolti in tante Antologie di Concorsi e Premi Letterari e a Marzo 2022 ha pubblicato la sua nuova antologia personale: "RACCONTI FANTASTICI - Vol.1" disponibile sullo Store On-Line AMAZON.

 

Nel 2021 oltre a dedicarsi alla promozione dei propri Romanzi in giro per l’Italia, la Scrittrice Genovese di origini umbre, è stata impegnata in nuovi progetti letterari tra cui la realizzazione di Fiabe Illustrate su commissione privata e Fiabe Illustrate per Bambini come "IL CAPPELLO MAGICO DI SOPHI'" Edito dall'Ass.Cult. UN CUSCINO DI STELLE in doppia lingua italiano-Inglese per le scuole primarie.

 

Il 2021 è stato caratterizzato da vari Premi e Riconoscimenti in ambito letterario, come la targa e la Medaglia oltre a Menzioni al Merito dell'Ass.Culturale "IL FARO" di Roma che pubblica spesso opere Poetiche a Tema della Scrittrice (oltre 40 opere già pubblicate) e di tanti altri Concorsi Nazionali ed Internazionali.

Nello stesso anno Silvia ha portato a termine numerosi Progetti Aforistici, Poesie Inedite e alla nascita e gestione del nuovo Progetto Ambientale e di Sensibilizzazione, nato tra le Riserve Naturali Italiane in Umbria (Gubbio, Gualdo Tadino etc...) e in Abruzzo (Riserva di Punta Penna e Vasto, Baia dei Trabocchi, Parco della Majella etc...).

Il 2022 ha visto evolversi il nuovo Progetto Ambientale in cui la scrittrice è impegnata, dedicato al rimboscamento di alcune aree verdi del nostro pianeta, con il re-innesto di piante e alberi autoctoni dei luoghi incantati del pianeta. Assieme al marito, Silvia, ha investito importanti capitali nell'acquisizione di piccoli lotti nelle riserve naturali di Kilnaish & Glencoe in Scozia e Ardmore in Irlanda e nella verde Umbria dove vive. Luoghi millenari di immenso fascino e bellezza, che hanno ispirato il pennino dei più noti Scrittori del genere fantastico.

Per questo impegno concreto la Scrittrice e il marito sono stati insigniti del titolo dignitario simbolico di "LADY & LORD  of GLENCOE and KILNAISH" dalla prestigiosa Associazione per la protezione ambientale "HIGLAND TITLES of GLENCOE".

L'Autrice è anche stata protagonista di diverse bellissime interviste tra cui "ECCELLENZE ITALIANE - ODEON TV" e "UN LIBRO E' LIBERTA' - SUPERSIX TV" che si possono visualizzare sul canale YOUTUBE e sulla pagina "LE MIE OPERE" di questo sito.

E' quindi con l'inserimento dei nuovi progetti Culturali (STONE-WORDS) e Ambientali (KILNAISH & GLENCOE) che è nato il nuovo SHOP ON-LINE; un negozio moderno unico nel proprio genere che potrà coinvolgere e allietare il pubblico di ogni genere di età perchè "LA FANTASIA E' IL POTERE PIU' GRANDE DELLA MENTE".

Nel 2023 l'Autrice pubblica la nuova Edizione de "LA FORESTA DEI DUE MONDI" con nuova copertina illustrata dall'amica Cristina Clementi, bravissima artista, che per la prima volta dona un volto ai personaggi principali della SAGA FANTASY più esoterica che mai.

La presentazione ufficiale della nuova versione avviene in occasione del FOLIGNO FANTASY FESTIVAL ed. 2023, in cui SILVIA ZONCHEDDU è stata anche premiata in occasione del concorso "FUGA DALLA REALTA' " indetto dalla casa Editrice PAV EDIZIONI, per il racconto "LA DANZA DEL DRAGO BIANCO" che è stato inserito nell'antologia del Festival. All'evento di Foligno, Silvia è stata ospite ai microfoni e alle riprese video di Radio Green Stage ed ha potuto raccontare tutto il suo grande lavoro letterario di questi anni grazie all'intervista a cura dei giornalisti radiofonici Francesco Pellovini e Cristian Smacchia.

Il famoso progetto "STONE WORDS / STONE POEMS" sta crescendo sempre di più e per l'evento COMICAM 2023 di Camerino l'artista presenta le sue nuove raccolte:  "STONE WORDS Project - Guida Pratica al Risveglio del Sé" con cui Silvia presenta in chiave nuova i suoi 500 AFORISMI CELEBRI sul web e "STONE POEMS - FARFALLA DEL TALENTO" con cui presenta le sue 40 Poesie premiate e raccolte dall'Associazione IL FARO di Roma dal 2020 ad oggi.

Dalla collaborazione con la figlia AURORA (alias Venus Contact) ormai adolescente, nasce anche "STONE WORDS KIDS" dedicato ai più giovani. Un gruppo FB per lasciare spazio ai piccoli e giovani scrittori dove pubblicare le proprie opere e diffondere così i propri pensieri liberamente e lasciare che la creatività riprenda il sopravvento in un era di troppa tecnologia.

 

Ad oggi Venus Contact ha già scritto e pubblicato il suo primo volume di aforismi: "INTELLIGENZA COSMICA" anche questo già disponibile all'acquisto tramite AMAZON.

 

 

FRONTE COPERTINA.jpg
bottom of page